Dove trovare Bleach?, E come?

« Older   Newer »
  Share  
FedeX®
view post Posted on 7/3/2007, 16:47




Cercherò di fare una piccola ma efficace guida sul come trovare bleach, sia manga sia anime o.o

-----------------

Iniziamo dal Manga:
ITA
La versione italiana esce in fumetteria il secondo giovedì del mese (grazie rei XD) e a febbraio 2008 siamo arrivati all'22° capitolo
Se volete proseguire e superare le uscite italiane potete cercare delle scanlation, in italiano o in inglese. Purtroppo non saprei dove indirizzarvi per quelle nella nostra lingua, in quanto seguo solo quelle inglesi, se qualcuno ha un sito di riferimento lo scriva.
ENG
Escono tra il venerdì sera e il sabato notte, e come potete vedere QUI ci sono un sacco di gruppi che traducono in inglese. Personalmente vi consiglio:
OneManga (lettura online, se avete intenzione di comprarlo quando uscirà e non vi interessa tenere una copia di backup sul computer, leggetelo qui, sono rapidissimi e comodi per le serie più famose)
BLEACH 7
Franky-House
bleachworld
ITA
Purtroppo la mia sete di bleach non permette alla mente di aspettare una traduzione italiana, di solito sono più lenti degli inglesi, però conosco un portale che credo sia abbastanza completo e funzionale, e che vi permetta di trovare una traduzione del manga anche per chi non mastica l'inglese: BleachFan

-----------------

E ora si passa all'anime! Ma prima un'importante parentesi: Vi serve un client bittorrent, io personalmente utilizzo Azureus, ma vanno bene tutti!
ITA
Non conosco molti gruppi fansub Italiani, conosco gli MTfansub perchè un amico ne faceva parte, ma non ne so molto, se avete altri punti di riferimento, fatemelo sapere. Blizzus propone anche Nipou Fansub e Italian Fan Subs.
ENG
Il gruppo che sottotitola più velocemente Bleach sono i Dattebayo, che però hanno iniziato poco prima che i Lunar smettessero, quindi non potete affidarvi a loro per le puntate antecedenti la 50. Il muletto dovrebbe fare il suo sporco lavoro senza problemi nel caso vi servissero le prime puntate.
JAP
Per la versione RAW fate sempre affidamento a BLEACH 7 o BleachFan, che inseriscono collegamenti a tutte le possibili fonti non appena sono disponibili.

-----------------

In conclusione, se masticate l'inglese fate affidamento a bleachworld, dovete ricordare un solo sito invece che un centinaio. Se invece preferite l'italiano, un buon portale è BleachFan.


Spero che questa guida possa esservi utile, consigliate anche voi i siti su cui fare affidamento!!!

Edited by FedeX® - 13/2/2008, 22:17
 
Top
rei85
view post Posted on 8/3/2007, 09:36




Il manga in fumetteria esce il secondo giovedi del mese!!
 
Top
Blizzus
view post Posted on 9/3/2007, 00:59




Un altro gruppo di subber è Ninpou funsub:
http://www.narutofansubber.it/

in più ho letto che anke Italian fun sub fra poco produrrà sottotitoli ita:
http://www.italiansubs.net/
si vantano di essere i + veloci della rete. Cmq io ho tutto Bleach sottotitolato dagli MT e mi trovo bene ;)
 
Top
view post Posted on 23/6/2020, 20:15

VERSUS

Group:
I 6 Dannati©
Posts:
9,390
Location:
Ladispoli, nella prefettura di Kanagawa

Status:


Ce ne fosse uno funzionante :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2020, 08:22
Avatar

misterdannatoridotto

Group:
I 6 Dannati©
Posts:
12,235
Location:
Napoli

Status:


Questa è un'altra serie che ho abbandonato... Mi sono fermato dopo la saga di Aizen, vale la pena riprenderla?
 
Top
4 replies since 7/3/2007, 16:47   130 views
  Share