Dragon ball Super Manga, Degno seguito o flop?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2020, 21:35

VERSUS

Group:
I 6 Dannati©
Posts:
9,390
Location:
Ladispoli, nella prefettura di Kanagawa

Status:


Teoricamente tra 3 giorni :D
 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2020, 10:20
Avatar

misterdannatoridotto

Group:
I 6 Dannati©
Posts:
12,235
Location:
Napoli

Status:


Ho già visto alcune vignette di anteprima... Si mette male per i nostri :P
 
Top
view post Posted on 23/7/2020, 18:32

VERSUS

Group:
I 6 Dannati©
Posts:
9,390
Location:
Ladispoli, nella prefettura di Kanagawa

Status:


Ma quanto è splatter questo capitolo?! XDD
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2020, 20:07
Avatar

misterdannatoridotto

Group:
I 6 Dannati©
Posts:
12,235
Location:
Napoli

Status:


Sisi, l'ho letto... Sono rimasto molto spiazzato.

Vegeta è diventato inutile, Moro overpowered. Troppo comodo che possa copiare i poteri di tutti, senza limiti.
Passi che la forza derivante dai suoi poteri sia permanente, ma che anche l'abilità di Piccolo sia infinita non sta in piedi...

Goku dovrebbe essere morto, ora vedremo se Dende riuscirà a curarlo in tempo e riprenderà a combattere con l'ultra istinto completo.

Il ritorno di Merus me l'aspettavo, era piuttosto telefonato.
 
Top
view post Posted on 25/7/2020, 12:29

VERSUS

Group:
I 6 Dannati©
Posts:
9,390
Location:
Ladispoli, nella prefettura di Kanagawa

Status:


Anche a me questo capitolo ha spiazzato... una cosa allucinante.
Moro è praticamente invincibile anche se ora sono arrivati i rinforzi (si vede anche Wish).
Il fatto che mi lascia ancora più perplesso è che Gohan non è ancora al massimo del suo potere (da notare l'assenza del ciuffo), quindi potrebbe esserci un plot twist quasi telefonato.
Goku e Vegeta, invece, tornano a farsi curare come al solito...
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2020, 17:27
Avatar

misterdannatoridotto

Group:
I 6 Dannati©
Posts:
12,235
Location:
Napoli

Status:


Il ciuffo di Gohan evidenziava il potere supremo nell'anime, ma non ricordo se fosse così anche nel manga di Toyotaro, potrebbe anche essere già al suo massimo.

Comunque non è Whis, è sempre Merus in quella vignetta. Se fai molta attenzione, si vede che il vestito non ha il dettaglio dei rombi. Onestamente, ero sicuro avrebbe preso parte alla battaglia, ma figuriamoci se hanno il coraggio di far sconfiggere il "boss" a qualcuno che non sia Goku.... >_>
 
Top
view post Posted on 28/7/2020, 23:07

VERSUS

Group:
I 6 Dannati©
Posts:
9,390
Location:
Ladispoli, nella prefettura di Kanagawa

Status:


Hai perfettamente ragione in entrambe le cose:
1) Gohan nel manga effettivamente non ha il ciuffo quando si trasforma nel suo massimo potere (me lo sono riletto quasi tutto dal Torneo del Potere XD), mentre nell'anime invece appare! Infatti la cosa viene spiegata da Piccolo dicendo che Gohan ha acquisito un potere più "umano" durante l'allenamento, quindi potrebbe essere questo il motivo della mancanza del ciuffo...

2) E' vero, il vestito non è di Whis, mi ero fatto prendere troppo dalla frenesia...XD Comunque sì, alla fine sarà Goku Ultra Super Mega Istinto a salvare tutti...
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2020, 11:41
Avatar

misterdannatoridotto

Group:
I 6 Dannati©
Posts:
12,235
Location:
Napoli

Status:


A dire il vero preferirei fosse Vegeta a sconfiggere Moro usando la sua nuova tecnica, altrimenti tutto quell'allenamento non sarebbe servito a nulla...

L'ultra istinto completo l'abbiamo già visto e preferirei non venisse sdoganato così presto, dovrebbe essere un'ultima risorsa, altrimenti poi dovrebbero inventare ulteriori power up per le nuove saghe e non mi pare proprio il caso...
 
Top
view post Posted on 4/8/2020, 18:57

VERSUS

Group:
I 6 Dannati©
Posts:
9,390
Location:
Ladispoli, nella prefettura di Kanagawa

Status:


Eh ma tanto che ti credi? Alla fine sarà così: ci sarà il power up del power up dell'Ultra Istinto e poi il Ssj5 AF XD

Per Vegeta ho i miei dubbi a dire il vero... magari potrà dare il colpo finale dopo che Goku UI lo riempie di botte... o viceversa...
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2020, 21:10
Avatar

misterdannatoridotto

Group:
I 6 Dannati©
Posts:
12,235
Location:
Napoli

Status:


Ho letto il nuovo capitolo, direi che è più che ovvio dove si andrà a parare...
 
Top
view post Posted on 24/8/2020, 10:24

VERSUS

Group:
I 6 Dannati©
Posts:
9,390
Location:
Ladispoli, nella prefettura di Kanagawa

Status:


>Già... letto anche io, cosa ne pensi?
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2020, 14:06
Avatar

misterdannatoridotto

Group:
I 6 Dannati©
Posts:
12,235
Location:
Napoli

Status:


Sceneggiatura banale e deludente, si poteva fare di meglio... Ennesimo copia e incolla di saghe passate.
 
Top
view post Posted on 25/8/2020, 15:07

VERSUS

Group:
I 6 Dannati©
Posts:
9,390
Location:
Ladispoli, nella prefettura di Kanagawa

Status:


Piuttosto stavo pensando a due cose:
1) Moro poteva benissimo tagliarsi le braccia prima che gli venissero sigillati i palmi delle mani;
2) Ma ora che gli è stato sigillato anche quello frontale, teoricamente non potrebbe più neanche sfruttare le caratteristiche di chi ha assorbito, giusto?

Comunque sì, banalotto soprattutto, come mi diceva ieri il Panda al bar, la trovata di far incazzare Goku per fargli trovare la pace interiore: è paradossale :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2020, 09:26
Avatar

misterdannatoridotto

Group:
I 6 Dannati©
Posts:
12,235
Location:
Napoli

Status:


Sì, forse avrebbe potuto, ma suppongo non abbia avuto la prontezza di mutilarsi ... :D
Comunque, penso anche io non possa più usare le caratteristiche di altri personaggi, per quanto sia deludente...

Un po' come dire :" Il nemico è troppo forte, abbassiamo un po' le sua capacità, cosicché Goku possa sconfiggerlo" ... meh!

Non so, questa saga mi stava quasi conquistando quando Vegeta è sceso in campo, ma da quando Moro ha assorbito 7-3 ha perso mordente... Qualora dovessero continuare l'anime di Super, spero che la saltino o la modifichino pesantemente... Mi ha deluso.
 
Top
view post Posted on 8/9/2020, 21:17

VERSUS

Group:
I 6 Dannati©
Posts:
9,390
Location:
Ladispoli, nella prefettura di Kanagawa

Status:


Non posso che essere d'accordo. Inoltre non so il perché ma l'ambientazione intorno alla saga di Moro non mi prende, non mi fa salire l'hype tipo la saga di Freezer, il Cell Game o Bu, sembra che sia tutto piatto e troppo veloce, non so come spiegarmi meglio... Non credo sia perché ormai sono più grande, anzi, credo che a Toyotaro manchi proprio quel qualcosa che gli permetta di fare il grande salto. Non è sufficiente disegnare i visi come Toriyama...
Tornando a noi, invece, sì: deludente :woot:
 
Web  Top
29 replies since 19/6/2020, 10:12   244 views
  Share